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Fornitura di paline elttroniche di fermata con tecnologia E-INK per il TPL

Soggetto aggiudicatore: Conerobus S.p.A.
Oggetto: Fornitura di paline elttroniche di fermata con tecnologia E-INK per il TPL
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 57.500,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 56.500,00 €
Oneri: 1.000,00 €
CIG: 81562530E7
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: UFFICIO GARE CONEROBUS
Aggiudicatario : Axentia Technologies AB
Data di aggiudicazione: 13 febbraio 2020 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 53.950,00 €
Data pubblicazione: 24 dicembre 2019 13:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 28 gennaio 2020 0:00:00
Data scadenza: 03 febbraio 2020 11:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • Allegato 4 - DGUE (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Allegato 2 - Domanda di partecipazione (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Documento di Identità
  • Cauzione - Fidejussione
  • Allegato 3 - Modello di richiesta sopralluogo
  • Allegato 5 - Dichiarazione a corredo del DGUE
  • Certificati di qualità ISO 9001 e 14001
  • Bilanci d'esercizio
  • Disciplinare e Capitolato sottoscritto per accettazione
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: ufficioacquisti@conerobus.it

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - Fornitura di paline elttroniche di fermata con tecnologia E-INK per il TPL

Chiarimento n. 1

Domanda:

- Si chiede conferma che ai fini della presentazione di offerta per la presente gara il concorrente debba essere dotato di credenziali di accesso al portale e non debba essere anche iscritto all’albo fornitori di Conero Bus. - Si chiede conferma che si debbano caricare tutti i documenti amministrativi ( All. 2 Domanda di partecipazione, All. 4 DGUE, Cauzione, ecc.) in tutti e quattro i lotti nel portale ( 4 domande di partecipazione, 4 DGUE, ecc.) così come 4 modelli di offerta economica (All. n. 6 e non Allegato 10 come indicato in disciplinare ), ciascuno di questi contenente l’importo netto offerto ribassato sul valore del singolo Lotto ( esempio Lotto 1 : ribasso su € 57.500 , lotto 2 ribasso su € 51.000). - Con riguardo ai requisiti speciali richiesti all’art. 3.2 lett. a) e lett. b), la dimostrazione è effettuata: allegando i bilanci per la lettera a) mentre per il fatturato specifico, non essendo possibile evincerlo direttamente dai Bilanci, si chiede conferma che il concorrente adempie dichiarando alla sezione B Parte IV del DGUE un fatturato relativo ai sistemi oggetto di gara ( fatturato specifico indicato in ciascun DGUE). - Si chiede conferma, nella compilazione del DGUE che : - Sezione A, il requisito relativo all’idoneità professionale è : ISCRIZIONE CCIAA PER OGGETTO ATTINENTE. - Sezione B, il requisito relativo alla capacità economico-finanziaria : FATTURATO GLOBALE ULTIMO ESERCIZIO ALMENO € 500.000 E FATTURATO SPECIFICO ULTIMO ESERCIZIO ALMENO €100.000 - Sezione C, il requisito relativo alla capacità tecnica è : POSSESSO ISO 9001 - Sezione D, il requisito relativo ai sistemi di garanzia della qualità è : POSSESSO ISO 9001 - In caso di ricorso al Subappalto, ai sensi dell'art. 1, comma 18, secondo periodo, della legge n. 55 del 2019, l’applicazione del VI comma dell’art 105 del dl.gs 50/16 è sospeso fino al 31 dicembre 2020. Si chiede dunque conferma che nel DGUE alla sezione D il concorrente non debba indicare la terna dei subappaltatori, ma solo eventualmente le prestazioni che intende subappaltare e in che misura. I certificati di qualità ISO 9001 e 14001, i bilanci, il Disciplinare e Capitolato sottoscritto dove vanno inseriti nel portale ? Come documenti aggiuntivi nella sezione Domanda di partecipazione ?

Risposta:

1 - Si conferma che per le procedure aperte è sufficiente la sola registrazione al portale. E' comunque preferibile iscriversi all'Albo Digitale Fornitori di Conerobus S.p.A. per eventuali futuri inviti a gara; 2 - Si conferma la necessità di caricare tutti i documenti amministrativi iin ogni singolo lotto di interesse; 3 - Per ciò che attiene al fatturato specifico, quest'ultimo va dichiarato all'interno del campo previsto nel DGUE; 4 - Si conferma che, nella compilazione del DGUE, i requisiti relativi a: idoneità professionale / capacità economico- finanziaria / capacità tecnica / sistemi di garanzia , sono quelli indicati; 5 - Si conferma che nel DGUE, alla sezione D, non va indicata la terna dei subappaltatori ma, eventualmente, le prestazioni che si intende subappaltare e in che misura. 6 - La documentazione ( Certificati ISO, Bilanci e Disciplinare Capitolato sottoscritti) , deve essere caricata all'interno della sezione "Busta Documentazione Amministrativa" utilizzando i campi di caricamento che sono stati inseriti.

Chiarimento n. 2

Domanda:

1          Con riferimento alla descrizione del totem da interno (capitolato lotto 2) "Di seguito si esprimono i requisiti minimi specifici che gli apparati da interno dovranno soddisfare......13. Temperatura di funzionamento: -20+65 C. 14. grado di protezione IP65. 19. Ambito di utilizo esterno, in campo aperto ed in condizioni meteorologiche avverse” Per quale motivi delle strutture da interno richiedono questi requisiti minimi?

2          Si chiede se è prevista la solo fornitura oppure anche consegna e/o installazione delle strutture richieste.

3          Si chiede se il fatturato specifico richiesto nel disciplinare è relativo il singolo lotto e per la totalità dei lotti a cui si partecipa.

4          Per Lotti 1/2/3 si chiede che tipo di alimentazione serve

5          Per il Lotto 1 i collegamenti elettrici e/o di rete sono a carico dell'Ente?

6          I cavi dell'energia elettrica sono posizionati nel punto di installazione della palina?

Risposta:

1          PER I MONITOR LCD DA INTERNO, NON SONO RICHIESTE LE CARATTERISTICHE ELENCATE (E’ UN REFUSO)

2          E’ RICHIESTA ANCHE L’INSTALLAZIONE NEL SOLO LOTTO 1 COME DA CAPITOLATO

3          I REQUISITI DI ACCESSO SONO PREVISTI PER LA PARTECIPAZIONE AD UNO O PIU’ LOTTI INDISTINTAMENTE

4          PER IL LOTTO 1 NON C’E ALIMENTAZIONE ELETTRICA, LE PALINE DEVONO ESSERE SOLARI O A BATTERIA; PER I LOTTO 2 E 3 L’ALIMENTAZIONE E’ 220 VOLTS

5          NON CI SONO COLLEGAMENTI ELETTRICI, VEDI SOPRA

6          PER I LOTTI DOVE SIA PREVISTA ALIMENTAZIONE ELETTRICA LA FORNITURA PRESSO LA FERMATA DELL’ALLACCIO E’ A CARICO DI CONEROBUS

Chiarimento n. 3

Domanda:

Si chiede di confermare che la tipologia richiesta dei display è monofacciale

Risposta:

Si. la tipologia richiesta dei display è monofacciale

Chiarimento n. 4

Domanda:

Con riferimento all’offerta economica, si chiede in quale modo devono essere quotati i costi annui operativi quali ad esempio il supporto tecnico.

Risposta:

Il supporto tecnico è compreso nel prezzo fino al termine di esecuzione finale del contratto.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Con riferimento alla cauzione provvisoria, si chiede se sia possibile, come sembrerebbe indicato dall’art. 93 del Codice degli Appalti, effettuare un bonifico bancario per l’importo richiesto. In caso di conferma si chiede indicazione dell’IBAN da utilizzare.

Risposta:

Si è possibile effettuare un bonifico per l'importo richiesto in riferimento alla cauzione provvisoria utilizzando il seguente IBAN: IT 30 E 02008 05364 000017500567.

Chiarimento n. 6

Domanda:

Proroga Termini di scadenza delle offerta, di richiesta chiarimenti e termine ultimo di effettuazione del sopralluogo.

Risposta:

In considerazione dei chiarimenti indicati, il termine di scadenza delle offerte è posticipato al 03/02/2020 ore 11.00. Il termine ultimo di effettuazione sopralluogo e richiesta chiarimenti è il giorno 28/01/2020.

Chiarimento n. 7

Domanda:

Nel Disciplinare di gara, punto 11.3.2 Documentazione a corredo, si richiede copia del Disciplinare e Capitolato firmato in ogni pagina. Essendo previsto nel Portale l'inserimento di questi documenti con obbligo di firma digitale, si richiede conferma che l'adempimento di firma venga assolto con la sola firma digitale dei file.

Risposta:

Si conferma che l'adempimento di "firma della copia del Disciplinare e Capitolato in ogni sua pagina" è assolto con la sola firma digitale dei file.

Chiarimento n. 8

Domanda:

1.1 Requisiti SPECIALI – CAPACITÀ ECONOMICO FINANZIARIA

Ai sensi dell’art. 83 del d.lgs. 50/2016, i concorrenti, ai fini dell’ammissione alla gara e quindi a pena di esclusione, dovranno possedere i seguenti requisiti minimi:

a) realizzazione, nell’ultimo esercizio finanziario di un fatturato globale medio almeno pari ad euro 500.000;

b) realizzazione, nell’ultimo esercizio finanziario, di un fatturato specifico relativo a sistemi oggetto di fornitura almeno pari ad euro 100.000.

Quesito:

Si chiede se il requisito del punto b) si intende complessivo per singolo lotto

Risposta:

Il requisiti di cui al punto b) si intende complessivo per uno o più lotti cui si intenda partecipare.

Chiarimento n. 9

Domanda:

Con riguardo all'offerta economica (All. n. 6 e non Allegato 10 come indicato in disciplinare ), si richiede se ciascun modello deve contenere l’importo netto offerto ribassato sul valore del singolo Lotto ( esempio Lotto 1 : ribasso su € 57.500 , lotto 2 ribasso su € 51.000). Inoltre si chiede di esplicitare meglio come compilare il modello 6 Offerta economica nelle seguenti parti : Il/La sottoscritto/a si impegna a fornire nell’ambito della presente gara i servizi e i beni descritti ed elencati in conformità a quanto prescritto nella documentazione di gara, alle seguenti condizioni economiche fisse ed invariabili (in euro netto IVA): QUI COSA VA INDICATO ?

Risposta:

In riferimento al primo periodo dell'"art. 12 contenuto della busta B - offerta economica" del disciplinare, in particolare alla parte "[...] espressa in percentuale", si precisa che la graduatoria verrà formata sulla base dell'importo offerto (dal più basso al più alto), pertanto l'offerta può essere espressa sia in euro che in percentuale.